UNA SERA A TEATRO

UNA SERA A TEATRO

20/10/2019

Metti una sera a teatro… un sipario che si apre ed il silenzio che cala dando vita alla narrazione della storia di un mito geniale ed al contempo folle, dalla disarmante umiltà e lungimiranza.

Anna e Maria Grazia, ospiti del gruppo appartamento e della comunità alloggio, hanno deciso di trascorrere così una delle prime sere d’autunno, pronte a fare un viaggio nell’animo dell’uomo – pittore Vincent Van Gogh, c/o il teatro ODEION di Giovinazzo.

Nei loro occhi increduli, la curiosità mista al desiderio di conoscenza verso quelle leggende e mistificazioni di un genio che ha saputo guardare oltre i confini, la cui grandezza artistica ed inestimabile è stata valorizzata e celebrata in musei e libri di storia dell’arte, così distante eppure così vicino.

E… dopo esser stati travolti dalla maestria con cui l’attore protagonista ha mescolato tutti i colori della tavolozza a “disposizione dello spettatore”, il sipario si chiude e si ritorna a casa…con un bagaglio in più e la voglia di ripetere un’esperienza che mette in luce “i colori dell’anima” di ognuno di noi…e che fa emergere lo spirito critico di chi guarda la vita da una prospettiva differente.