StART

StART

14/05/2017

StART: pittura, musica, poesia, teatro, fotografia, danza

Domenica 14 maggio la Soc. Coop. Soc. Anthropos, presso la Casa per la Vita (p.zza A. Moro 36 – ex Palazzo Adriani,  Bitonto), organizza l’evento StART.
A partire dalle ore 10.00 si susseguiranno momenti dedicati alla pittura, alla poesia, al teatro, alla fotografia, alla danza e musica dal vivo.

L’ idea nasce dalla volontà di aprire le porte della nostra comunità alla cittadinanza e di coinvolgere singoli cittadini e realtà associative bitontine in un progetto che ha l’arte come comun denominatore.

Il cortile di Palazzo Luise sarà allestito con opere artistiche dei nostri ospiti e di cittadini che hanno aderito all’iniziativa, secondo la direzione di Saverio Maggio.

Durante la mattinata sarà inoltre possibile visitare la terrazza del palazzo che affaccia su Piazza A. Moro e dalla quale si scorge l’ingresso del centro storico cittadino (è gradita prenotazione).
Proponiamo di seguito il programma della giornata:


h. 10.00: Apertura cortile

h. 10.00: Mostra pittorica e fotografica di opere di artisti bitontini e ospiti Anthropos (allestimento a cura di Saverio Maggio)

h 10.00/12.30: Estemporanea di pittura a cura del gruppo “Caffè degli artisti” + ospiti Anthropos

e contemporaneamente

h 10.00/12.30: Visita alla terrazza di Palazzo Luise, con musica dal vivo a cura del gruppo “Fireworks” (è gradita la prenotazione per la visita)

 

h 17.30: Apertura cortile

h 17.30: Mostra pittorica e fotografica di opere di artisti bitontini e ospiti Anthropos (allestimento a cura di Saverio Maggio)

h 17.30: Estemporanea di pittura a cura del gruppo “Caffè degli artisti” + ospiti Anthropos

e contemporaneamente

h 17.30: Momento Poesia a cura dell’associazione culturale “Il cenacolo dei poeti” con musica dal vivo a cura del maestro Benito Turturro (clarinettista)

h 19.00: Il doppiatore Francesco Ricci in “La pioggia nel pineto” di Gabriele D’Annunzio accompagnato da una coreografia delle ballerine del Centro di alta formazione “Opificio delle arti”

h 19.30: Chiusura dell’evento con promo dello spettacolo teatrale “The Diva” a cura dell’associazione culturale “Okiko the drama company”

Per info e prenotazioni per la visita alla terrazza di Palazzo Luise 080 3713614 – 338 2974147