RICORDI FAMILIARI
RICORDI FAMILIARI
“Nell'amore si devono costruire i ricordi; solo così gli attimi diventano minuti, i minuti ore, le ore giorni, i giorni vita”(P.Coelho)
Se c'è una cosa che più di tutte affascina il mese di maggio è la Possibilità.
La possibilità di schiudersi all'estate in arrivo, all'aria aperta, magari al mare, magari al sole. E' così che martedì 8 maggio gli operatori, i ragazzi ed i famigliari della CRAP Anthropos, nel suggestivo scenario del terrazzo vista mare del bar “Fronte del Porto” di Giovinazzo, hanno ringraziato l'anno di attività, giunto quasi al termine, in un gruppo terapeutico condiviso ed allargato tra pazienti e famigliari.
Tema comune è stato quello del “ricordo più bello dell'anno trascorso” da recuperare nella memoria, trascrivere su un bigliettino colorato e donare nel “Vasetto della Felicità” con l'obiettivo di lasciare traccia, appunto, ed utilizzare come rete di appoggio nei momenti più difficili e tristi, uno dei racconti più belli e positivi di sé.
Costruire ricordiè un passaggio fondamentale di amore per sé e per gli altri.
Stare nel momento presente, goderne ogni sfaccettatura, farne tesoro, nel bene come nel male, è un impegno di gratitudine alla Vita.
Grazie a tutti, dunque.
CRAP Anthropos di Giovinazzo