Mostra fotografica - La vita nelle mie mani

Mostra fotografica - La vita nelle mie mani

17/02/2016

 “LA VITA NELLE MIE MANI”… si intitola così la prima mostra d’arte personale dell’ospite del Centro Diurno Anthropos di Bitonto, Simmy Raffaele.

Considerato il suo talento artistico, si è avviato, da più di un anno, un laboratorio delle varie tecniche di disegno (attraverso ciò si delinea contemporaneamente lo spazio per la relazione educativa, terapeutica e soprattutto riabilitativa) con la consapevolezza che il processo creativo messo in atto nel “fare arte” produce benessere, salute e migliora la qualità della vita.

Il maestro Saverio Maggio ha accompagnato Simmy in questo percorso di apprendimento producendo una serie di opere artistiche che collocate nello spazio scelto  esprimono la possibilità di coniugare l’arte con il territorio.

Pertanto è doveroso ringraziare il Sindaco di Bitonto dott. Abbaticchio e la dott.ssa Caponio responsabile della Biblioteca Rogadeo per aver concesso lo spazio espositivo all’interno del Torrione Angioino realizzando il desiderio di questa prima mostra d’arte della giovane artista e per aver dato la possibilità alla Cooperativa Anthropos di esprimere la mission del nostro lavoro.

La mostra si terrà dal 17 al 25 Febbraio 2016 c/o il TORRIONE ANGIOINO sito in Piazza Camillo Benso Conte di Cavour (Bitonto ) e sarà aperta al pubblico la mattina dalle 10.00 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00.

L’inaugurazione avverrà il 17 alle ore 18.30.

Vi aspettiamo!