Matera Balloon Festival

Matera Balloon Festival

28/09/2015

Dopo il successo della seconda edizione, ritorna il Matera Balloon Festival, pronto a spiccare il volo nel cielo limpido della Basilicata.

Dall'8 al 11 ottobre 2015 gli occhi voleranno, toccando con mano la bellezza verticale di uno scenario spesso incontaminato, a volte rude nella bellezza, ma sicuramente sorprendente nei particolari.

Organizzato e promosso con il patrocinio del Comitato Matera 2019 e del Comune di Matera, per sostenere la candidatura, con successiva vittoria, il 17 ottobre 2014, di Matera a "Capitale Europea della Cultura 2019; il primo Festival Internazionale di mongolfiere del Sud Italia promette e prevede quattro giornate ad alta concentrazione di energia.

E quando si parla di grandi slanci, vogliamo fare riferimento alla riabilitazione psichiatrica che a volte è capace di spiccare grandi voli, grazie alle possibilità che si possono offrire ai pazienti!

Nella giornata del 9/10,  utenti della Comunita’ Alloggio della Coop. Anthropos di Giovinazzo, alzeranno gli occhi al cielo per ammirare e farsi sorprendere dai colori e dalle grandezze di queste mongolfiere, certo sarebbe stato bello andarci sopra, ammirando dall’alto il bel paesaggio che offre Matera ma i costi elevati, non hanno permesso ciò, questo non preclude la possibilità per tutti di essere comunque spettatori perché il bello delle cose e della natura, per fortuna è gratis!

Con questa iniziativa la Comunità Alloggio dà inizio ad una delle attività che si svolgeranno con la nuova programmazione: “L’Appuntamento del mese” dove liberamente ogni utente, su un ventaglio di proposte, sceglierà quella che più gli piace. 

Guardando queste mongolfiere che si eleveranno al cielo, inizierà questo nuovo viaggio anche per noi e poi un giorno, chissà, anche noi saliremo su una mongolfiera!! Per ora ci accontentiamo di guardarle!  Nella prossima newsletter vi mostreremo ciò che i nostri occhi hanno visto!!