LO SPORT COME STRUMENTO DI INTEGRAZIONE E INCLUSIONE SOCIALE

LO SPORT COME STRUMENTO DI INTEGRAZIONE E INCLUSIONE SOCIALE
18/04/2019

Nelle assolate giornate del 17 e 18 Aprile presso il “New Country Tennis Academy di Bari” due dei nostri ospiti hanno preso parte al torneo di tennis promosso dalla FONDAZIONE Carlo Valente.

L’attività sportiva è stata praticata già da qualche tempo presso il vicino “Circolo Renna” di Giovinazzo, dove i due atleti hanno svolto gli allenamenti settimanali per la preparazione al torneo.

Quest’ultimo è stato disputato tra tennisti in possesso della tessera FIT non agonistica, accompagnati da giocatori o maestri in possesso di tessera agonistica che hanno guidato e coordinato i ragazzi durante tutte le fasi del gioco. Presenti all’iniziativa diverse associazioni e cooperative del territorio operanti nel settore della salute mentale e il dott. C. Schiraldi (responsabile CSM area 1) che ha affiancato, sostenendolo, uno dei nostri ospiti durante tutta la partita conseguendo, peraltro, il III posto in classifica.

Grande l’entusiasmo e l’emozione dei nostri atleti per l’evento!

Lo sport sta diventando per loro una vera e propria passione e un obiettivo da perseguire per scaricarsi da tensioni e preoccupazioni, ricaricandosi di energie positive. Numerosa la partecipazione al momento di premiazione finale che ha visto coinvolti tutti i partecipanti, suscitando soddisfazioni e gratificazioni da parte dei nostri ospiti.