Cosa c è di meglio di un vecchio caffè
Cosa c è di meglio di un vecchio caffè
…storica caffetteria di Giovinazzo che il 25 Ottobre alle ore 16 ha accolto ospiti, familiari ed operatori della Crap Anthropos con l’intento di condividere i momenti più significativi di un anno trascorso insieme e, tracciare nuovi percorsi laboratoriali orientati alla valorizzazione dei talenti di ognuno.
La formula è quella che si ripete con successo negli ultimi anni ovvero la proiezione video di immagini fotografiche che ripercorrono un anno di vita insieme, consentendo ai nuovi ospiti ed ai familiari , da poco giunti in comunità, di rendersi conto della dimensione empatica che caratterizza il nostro lavoro e di trarre rassicurazioni e, ai familiari “più anziani” di riscaldarsi il cuore ed ottenere conferme che il percorso intrapreso con i propri cari segua la giusta traiettoria.
I gestori del “Vecchio Caffè” hanno accolto il desiderio degli ospiti e degli operatori di portare quest’esperienza all’esterno degli ambienti comunitari, offrendoci un ambiente accogliente e suggestivo. Il tutto arricchito anche da una piacevole passeggiata di gruppo per i luoghi che rappresentano il cuore della città di Giovinazzo.
Luoghi che gli utenti hanno imparato a conoscere ed apprezzare con le attività laboratoriali e, a vivere attraverso le uscite gruppali sentendosi sempre più cittadini attivi.