Concorso Fotografico Nazionale "Elvira Scaraggi"

Concorso Fotografico Nazionale "Elvira Scaraggi"
06/06/2016

La comunità alloggio Anthropos, nell’ambito dell’attività di post produzione fotografica, partecipa al secondo concorso fotografico nazionale "Città di Bitonto" intitolato alla professoressa "Elvira Scaraggi" e organizzato dall' o.n.g. Progetto Continenti Onlus. 
Tra i partecipanti, anche un ospite del Centro diurno di Bitonto che si candida con uno scatto realizzato durante il laboratorio fotografico.
Il concorso è articolato in due sezioni, una a tema libero e l'altra a tema obbligato "ANDARE VIA". Il tema proposto riprende la nota canzone di Niccolò Fabi, Oriente: “Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi”. Ai partecipanti è stato affidato il compito di dare una interpretazione con i propri scatti.

Con alcune delle numerose fotografie che hanno partecipato al concorso, sarà allestita presso il Torrione Angioino una mostra ad ingresso libero, visitabile dal 6 al 19 Giugno. In questi giorni sarà possibile visionare la mostra ed esprimere un voto di giuria popolare.

La premiazione avverrà l’11 giugno 2016 a Bitonto presso la sala convegni del Torrione Angioino in piazza Cavour alle ore 18,30.