Campionato Regionale Anpis Puglia - Rimettiamoci in gioco "SPORTIVAMENTE"

Campionato Regionale Anpis Puglia - Rimettiamoci in gioco "SPORTIVAMENTE"

28/01/2019

Sabato 26 gennaio c/o la struttura sportiva “Gio' Sport” a Palombaio si è disputata la prima giornata del campionato regionale “Rimettiamoci in gioco Sportivamente”. L’iniziativa promossa dall’ ANPIS Puglia e dalla cooperativa Anthropos, dopo la presentazione e saluti istituzionali, ha visto disputare le prime gare della stagione in un clima di festa, divertimento e di grande sportività.

Sono circa 200 gli atleti che si sfideranno, fino a maggio, in un girone di andata e ritorno. Dieci le squadre regionali che disputeranno il torneo: Anthropos, l’Anatroccolo, Tutti in palla, Città Solidale, Adelfia di Alessano, Beato Bartolo Longo, Sol Levante, Gargano 2000, Elos, Arcobaleno, Itaca, Tutti in volo.

L’attività sportiva ha un gran potenziale socializzante, di divertimento e amicizia, oltre che riabilitativo terapeutico, in quanto sviluppa promozione di turismo sociale accessibile e sostenibile per tutte le persone, coinvolgendo con azioni di sensibilizzazione la società civile ad avvicinarsi alla vita e ai bisogni quotidiani delle persone affette da disagi mentali”.

A termine del campionato, si terrà l’evento conclusivo con una Tavola Rotonda regionale presso la "Sala degli Specchi" del Comune di Bitonto.