RISVEGLI D’ARGILLA

RISVEGLI D’ARGILLA

11/10/2019

“Ho risvegliato la mia arte manipolativa! L’argilla è naturale, con un profumo particolare…così come lo era mia madre”!(A.L.)

L’11 ottobre 2019 ospiti della Crap partecipanti al laboratorio artistico, con operatore ed oss referenti dell’attività, si sono recati presso l’agriturismo La Ferrata di Ruvo per vivere l’esperienza del laboratorio dell’argilla.

Giunti sul posto hanno ritrovato un luogo familiare ed accogliente che li ha fatti subito sentire a loro agio. L’incontro è iniziato con una breve presentazione dei protagonisti che in cerchio hanno incrociato i loro sguardi iniziando a parlare di sé in piena libertà e senza paura alcuna del giudizio altrui. L’argilla era già comparsa dinanzi ai loro occhi ed iniziava a prender forma…

Attraverso i preziosi consigli della conduttrice Antonella, ciascun partecipante ha dato sfogo alla propria creatività; nessun camice addosso, né guanti, ma solo voglia e curiosità di avere un contatto diretto con l’argilla per dare vita alle proprie emozioni!

 E mentre le loro mani lavoravano e il cuore batteva sempre più forte, riaffioravano alla mente teneri ricordi legati all’infanzia e ai momenti sereni trascorsi con i propri familiari! Per un attimo sono scomparse le preoccupazioni, ed ecco affiorare grandi sorrisi spensierati.

Terminato il laboratorio hanno ammirato le nostre creazioni, qualcuno ha notato che erano tutti diversi, nessuno era uguale all’altro!

 “Si, certo”!.. ha affermato qualcun altro.. “Perché ognuno di noi è unico .. sai che noia se fossimo tutti uguali!”(R.V.)